Agenzia Formativa

Dati statistici A.S. 2017-2018

RISULTATI INVALSI 2016-2017

ANCORA RISULTATI ECCELLENTI NEGLI INVALSI
I risultati delle prove Invalsi, sostenute dalle classi II del nostro liceo scientifico nell’anno scolastico 2016-17, mettono ancora in evidenza la grande preparazione raggiunta dai nostri studenti, molto al di sopra della media regionale e nazionale, soprattutto a Matematica. Grandi complimenti a tutti gli alunni e a tutti i docenti per il raggiungimento, come al solito, di questo eccellente traguardo!

Dati statistici A.S. 2016-2017

RISULTATI INVALSI 2015-2016

Ancora grandissimi risultati INVALSI del Liceo Scientifico che sbaraglia tutta Italia
Le due sezioni seconde A e B del Liceo nel loro complesso hanno raggiunto risultati molto positivi nella prova di ITALIANO, in quanto la media dei punteggi ottenuti è di 69.8, che è superiore ai parametri di riferimento della Toscana, del Centro e dell’Italia.

Le due sezioni seconde A e B del Liceo hanno ottenuto ottimi risultati nella prova di MATEMATICA, in quanto la media dei punteggi ottenuti è di 70.0, che è superiore ai parametri di riferimento della Toscana, del Centro e dell’Italia, confermando il trend degli anni precedenti.

Dati statistici A. S. 2014-2015

Eccezionale INVALSI! Anche quest’anno, come tutti gli anni, i risultati del nostro Liceo Scientifico sono molto al di sopra dei risultati degli altri Licei sia a livello regionale che nazionale. Infatti, le due classi seconde hanno raggiunto risultati ottimi sia nella prova di ITALIANO che in quella di MATEMATICA, come si vede dalle tabelle e dai grafici sottostanti.

I primi due grafici dimostrano le statistiche nazionali, regionali e del nostro istituto relativamente all'Italiano e alla Matematica. Nei secondi due grafici sono visibili i risultati per le due discipline ottenuti nel nostro Liceo Scientifico.

Dati statistici A. S. 2013-2014

Da quando sono iniziate le prove nazionali Invalsi i risultati del nostro liceo scientifico sono sempre stati ben al di sopra della media nazionale e regionale. Anche i risultati degli ultimi Invalsi mostrano che la qualità della preparazione raggiunta dagli studenti è di livello molto elevato, come si evince dai grafici accanto riportati. Il lavoro degli insegnanti e degli studenti è stato dunque ottimo e pronto a continuare.

Progetto Kangourou

logo amministrazione trasparente