E’ arrivata anche quest’anno nell’auditorium dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino la tradizionale “Festa di Natale”. E’ l’evento che la docente di Scienze Motorie Prof.ssa Casagli organizza ormai tutti gli anni da ben quindici anni prima di salutare i suoi ragazzi per le vacanze natalizie. Quest’anno lo spettacolo si è dovuto moltiplicare per tre. Doveva infatti essere visto da oltre 1600 spettatori fra studenti interni ed esterni. Due spettacoli di seguito hanno avuto luogo martedì 18 e uno spettacolo è stato replicato mercoledì 19. Agli spettacoli hanno potuto così assistere tutte le classi dell’Istituto Enriques e le classi terze delle scuole medie di Castelfiorentino, Gambassi e Montaione che hanno gentilmente aderito all’iniziativa.
Il talent continua ad avere sempre al suo interno molta varietà di spettacoli. Si va dal canto al suono di strumenti come il sax o la chitarra, dal modern jazz o all’hip hop, dal freestyle con il pallone da basket ai balli caraibici, dal tango argentino alla ginnastica ritmica e alla ginnastica artistica, quest’ultima coreografata dalla Prof. ssa Masserini. Nello spettacolo si sono inseriti anche momenti di recitazione con un pezzo di teatro su una rivisitazione dell’Inferno dantesco fatta dagli alunni del Liceo Scientifico sotto la guida della Prof.ssa Cecconi e con una divertente imitazione di Belen Rodriguez. Allo spettacolo del 18 sono intervenuti anche gli ormai famosi Cecco e Cipo che a suo tempo iniziarono ad esibirsi e a farsi conoscere proprio alle Feste di Natale dell’Enriques.
Gli spettacoli fatti dai ragazzi e per i ragazzi nascono da un’idea ferma della Prof.ssa Casagli che è quella di aprire la scuola anche ai tanti diversi, straordinari e spesso inimmaginabili talenti che i ragazzi nascondono dentro di sé per fare crescere dentro di loro la propria autostima e insieme arricchire la scuola dello studio e dell’apprendimento con un supplemento di creatività individuale e collettiva. Al termine dello spettacolo del 19 per avviare un percorso di continuità fra i due indirizzi di studi sono state messe in campo partite di calcetto e di pallavolo fra gli alunni dell’Enriques e gli alunni della scuola media di Castelfiorentino.

PHOTOGALLERY DELLO SPETTACOLO

DICONO DI NOI...