COMPETENZE CERTE E CERTIFICATE

Mercoledì 11 ottobre alcune delle nostre studentesse e dei nostri studenti delle classi 4 D e 5 D dell'Istituto Alberghiero, indirizzo Accoglienza Turistica, hanno sostenuto la prova di certificazione delle competenze in PCTO, nell'ambito del progetto nazionale Unioncamere, rete RENAIA, Federalberghi e FIPE. Un progetto innovativo e sperimentale che consentirà un riconoscimento più facile, da parte del mondo delle imprese, delle competenze specifiche di ogni indirizzo come accoglienza, sala e vendita e enogastronomia. Un risultato molto importante per i nostri ragazzi e per il nostro Istituto, che è diventato la seconda scuola in tutta Italia ad aver concluso questo percorso. I nostri sinceri ringraziamenti alla Camera di Commercio di Firenze, per la preziosa collaborazione e il coordinamento territoriale del progetto. Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Concetta Manzo che, in qualità di tutor PCTO, ha lavorato con grande professionalità e impegno per la realizzazione di questo importante progetto.

IMMAGINE 1IMMAGINE 2IMMAGINE 3