Centro Sportivo Studentesco

Il Centro Sportivo Studentesco (ex Gruppo Sportivo Scolastico) da quasi 40 anni ha allargato molto il ventaglio delle attività ginnico-sportive da far praticare ai propri alunni. E’ stato possibile infatti dedicarsi a sport tradizionali e conosciuti come il calcio, la pallavolo, la pallacanestro e il tennis, ma anche ad altri meno diffusi  e meno noti come la pallatamburello, il tchoukball, la pallamano, il baseball e anche il nuoto, quando è stata a disposizione dell'Istituto la piscina scolastica.La pluralità di proposte si è poi estesa ad  attività all'aria aperta come il trekking, il rafting, l'arrampicata sportiva, l'orienteering, le escursioni in mountain bike, la corsa campestre. Infine sono state realizzate performances ginniche, coreutiche e teatrali che hanno permesso di attuare quella parte essenziale delle Scienze Motorie, scandita nei programmi ministeriali, che è l'attenzione alla espressività corporea in tutte le sue forme.
CSS1