Attività dell'Istituto Tecnico Economico

Incontro con C.Lagarde   Progetto "Young factor"

Alcuni rappresentanti delle classi 5A e 5B dell'Indirizzo Tecnico Economico, insieme alle professoresse Patrizia Signori e Laura Filippi, hanno partecipato all'incontro con la presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde, organizzato dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Viaggio di istruzione in Alsazia

Le quinte del Tecnico Economico 5A AFM e 5B RIM, hanno approfondito con il viaggio d'istruzione in Alsazia le loro conoscenze tramite l'incontro con luoghi e ambienti significativi della cultura europea.

Inerente al viaggio di istruzione si segnalano alcuni sitiweb per approfondire le tematiche istituzionali:

www.lignemaginot.fr

ISIS Enriques presente alla Gara Nazionale AFM

L'Istituto Enriques è stato presente alla Gara Nazionale AFM presso ISIS Minghetti di Legnago (VR)  con la studentessa Valeria Casarrubea della 4A AFM Tecnico Economico  accompagnata dalla prof.ssa Saltarelli. Un'esperienza positiva e importante che Valeria ha vissuto insieme ad altri 36 studenti selezionati provenienti da tutta Italia.
#enriqueslatuaideadiscuola

Gara Nazionale AFM - Foto con attestatiAttestato Casarrubea

La consapevolezza della legalità

Sì alla legalità .. per non dimenticare

30esino anno dagli attentati di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino... "Loro sono morti per mano della Mafia ma, le loro Idee continueranno a vivere in Noi..."

#Noallamafia#Siallalegalità#Enriques

Gli Alunni della 2B dell'istituto Tecnico Economico con la loro Docente di Diritto la Professoressa Fabiola Ozzo.

Nonostante tutto... non ci siamo arresi

Viaggio di istruzione in Maremma - Aprile 2019

La Professoressa di Scienze Motorie, Daniela Casagli, con le classi 3A AFM e 3B RIM, ha organizzato questa gita in Maremma per ampliare l'offerta formativa e sportiva. Si sono svolte attività di trekking lungo la via delle cave da Pitigliano a Sorano, di mountain bike da Alberese a Marina di Alberese, di arrampicata al Parco Avventura "Il Tasso Scatenato", di calcio a 5, tiro con l'arco, tennis, pallavolo nella struttura ricettiva e, al termine delle giornate di sport, si è potuto fare il bagno per rilassarsi nelle piscine termali dell'Hotel. Di seguito un video che illustra tutte queste esperienze fatte dagli alunni e dai professori. Il video è stato realizzato dall'altro accompagnatore insegnante di spagnolo Professore Vincenzo Restivo.